SIMEU-3

SIMEU: un congresso di successo

Evento: Congresso Nazionale SIMEU

Partecipanti: 1100 al giorno 
Data: 13-15 maggio 2022
Ente organizzatore: Società Italiana di Medicina di Emergenza Urgenza

Esigenze del cliente:
– Svolgere l’evento in presenza
– Dare spazio e dialogo a 33 aziende amiche
– Disporre di aule modulari ed attrezzature tecnologiche

La Segreteria Nazionale SIMEU:
Il PalaRiccione è senza ombra di dubbio una location adatta ad accogliere eventi per molte ragioni: spazi, tecnologie, architettura, posizione rispetto la città e a tutti i servizi complementari necessari, affidabilità dei partner.
Siamo stati molto soddisfatti del gruppo di lavoro del PalaRiccione, del quale abbiamo apprezzato in particolare la disponibilità e professionalità. Un grazie particolare a Sabrina dell’ufficio commerciale ed allo staff tecnico per competenze, dedizione e impegno”

I professionisti associati a SIMEU – medici, infermieri e specializzandi dell’ emergenza urgenza – si sono incontrati a Riccione per il tradizionale Congresso Nazionale. Appuntamenti formativi nei Corsi Precongressuali, a seguire, le giornate di lavoro del Congresso, un evento anche di confronto sulla attuale situazione dei pronto soccorso in Italia.

UNA SOLUZIONE AD OGNI ESIGENZA:
Dai lavori precongressuali al Congresso vero e proprio, all’insegna della versatilità.
Tra la fine dei lavori precongressuali e l’inizio del Congresso era necessario un cambio di scenario rapido e ben coordinato.
Come? Grazie al sistema di poltrone a scomparsa Hyde System e ad uno staff professionale e ben coordinato, in sole 3 ore si è potuto riconfigurare spazi e tecnologie.

Cambi di programma last minute
Poco prima del Meeting di chiusura si è determinata la necessità di collegare la Sala Plenaria alla Sala Concordia C.
Grazie al collegamento audio-video in fibra ottica si è risposto con efficienza ad un esigenza di programma anche se dell’ultimo minuto.

Sessioni Poster, la soluzione più green
In occasione del Congresso SIMEU lo spazio è stato ottimizzato rispondendo alla proposta del cliente di utilizzare di 6 monitor touch screen per proiettare 200 poster elettronici: zero carta stampata in linea con il rispetto dell’ambiente.

Area espositiva
Il foyer a luce naturale adiacente la Sala Plenaria è stato allestito per ospitare 33 aziende che hanno condiviso l’evento con gli organizzatori. Il montacarichi (5m x 2,80m x 1,90m di altezza) ha consentito il trasporto agevole fino al 3° livello di grandi ingombri.

Se ti è piaciuto, condividilo!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email