Frecce-1-1

Riccione: Alta Velocità tutti i giorni con le principali città italiane

Arrivare a Riccione in treno è più facile e conveniente grazie alle Frecce di Trenitalia che per tutta l’estate, uniranno la Perla Verde con collegamenti diretti alle principali città del Nord e Sud Italia servite dall’alta velocità.

Per la prima volta è possibile raggiungere Riccione con le Frecce tutti i giorni, velocemente, con comodità e lasciando l’auto a casa.

Sono già in vendita infatti sul sito web Trenitalia i biglietti dei treni (otto tutti i giorni e sei nei fine settimana) FrecciarossaFrecciargento e Frecciabianca, grazie ai quali Riccione è unita rapidamente e senza cambi alla dorsale adriatica e al nord del Paese, a TorinoMilanoTrentoBolzanoVenezia e a Roma. Fra questi, il Frecciarossa che parte da Torino e Milano attraversando l’Emilia Romagna in direzione sud, fino a Lecce, e i Frecciabianca che partono da Milano e Venezia rispettivamente per Bari e per Lecce.

Riccione in treno cresce e si arricchisce di nuove occasioni per chi sceglie di raggiungere la meta delle vacanze con Trenitalia, grazie alla rinnovata collaborazione frutto della sinergia tra Trenitalia e il Comune di Riccione insieme a Federalberghi e il Gruppo Costa Edutainment. Obiettivo del progetto è soddisfare la domanda turistica permettendo più capillari e facili collegamenti con Riccione e la riviera, potenziando significativamente dal punto di vista dei trasporti l’offerta e la raggiungibilità dell’intero territorio.

I collegamenti di Trenitalia contribuiscono infatti alla redistribuzione dei flussi turistici non solo nelle grandi città d’arte, ma anche nelle località ad alta attrattività, un’operazione che ha valore sotto molti aspetti, dalla spinta alla mobilità sostenibile alla riduzione dei mezzi privati sul territorio, passando per la creazione e valorizzazione di una rete che tiene insieme raggiungibilità, presenze turistiche, infrastrutture e ospitalità.

È possibile consultare gli orari dei collegamenti sulla pagina dedicata sul sito web trenitalia.com e su riccioneintreno.it

Se ti è piaciuto, condividilo!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email