318099277_6397234986970977_9096033189381611505_n

BELLEZZA E SOSTENIBILITÀ: il Natale a Riccione

Sostenibilità è un tema caro alla destinazione.

NON UN TREND MA UN IMPEGNO, un’esigenza incalzante che ha fatto di Riccione una vera venue congressuale a km zero.

Un Palazzo dei Congressi in pieno centro città che non richiede transfer: tutto dalla stazione agli hotels ai negozi si raggiunge a piedi. Inoltre sistemi di illuminazione a LED, pannelli solari e buone pratiche come il recupero del cibo in eccesso, contribuiscono in maniera significativa a ridurre l’impatto ambientale.

Al di fuori di PalaRiccione la città risponde con azioni concrete affinché anche il divertimento e lo “star bene” – tratto identitario assoluto di Riccione – sia sempre più in linea con la responsabilità ambientale.

Questo il concept che ha ispirato l’ALLESTIMENTO DEL NATALE 2022-23 bellissimo, luminoso ma, soprattutto, sostenibile e green.

Un Natale PLASTIC FREE per atmosfere sognanti che rimandano, grazie ad installazioni artistiche e botaniche, alle favole invernali di Hans Christian Andersen o ai racconti d’inverno di Karen Blixen.

Il Natale è magia delle luci, da quest’anno esclusivamente a LED per un consumo bassissimo e una resa calda e avvolgente.

Un fitto palinsesto di eventi e spettacoli itineranti da vivere in città fino all’8 gennaio che porta nel suo titolo “La Festa Infinita” il vero messaggio: un’idea di speranza, una festa di comunità per rendere Riccione humus creativo per la sperimentazione di nuove pratiche di sostenibilità.

Se ti è piaciuto, condividilo!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email