Palariccione aderisce al progetto Food for Good

Virtuoso Palariccione

Nel corso della XI Convention nazionale Federcongressi&eventi che si è tenuta a Milano c/o MI-CO dal 1 al 3 marzo 2018 Palariccione è stato premiato per la sua adesione a FOOD for GOOD, il progetto di recupero delle eccedenze alimentare dagli eventi, in collaborazione con Banco Alimentare e equoevento.

A ritirare il riconoscimento nella suggestiva cornice del Museo Storico dell’Alfa Romeo di Agrate, Laura Colonna, Sales Manager della struttura che commenta: “Obiettivo principale di questo progetto che perseguiamo è in primo luogo il recupero del cibo che genera vantaggi e benefici per tutta la comunità: non si tratta infatti solo di beneficenza, ma anche di risparmio in termini economici ed ambientali. Vengono ottimizzate le risorse, evitati i costi di smaltimento dei rifiuti e si genera meno inquinamento. Fondamentale il risvolto culturale dell’iniziativa che trasmette il rispetto e il valore del cibo” 

“La ristorazione, in occasione dei congressi, è una piacevole occasione di convivialità e socialità, dove il cibo, abbondante e di alta qualità la fa da protagonista. Se questo non viene consumato per intero e rimane in eccesso, viene recuperato con semplici operazioni. Il Banco Alimentare, informato in precedenza, mette in contatto la struttura bisognosa più vicina che si preoccupa del ritiro” 

Seminari, workshop tematici e tanti momenti di networking per oltre 200 partecipanti alla Convention che ha offerto spazio all’aggiornamento professionale e alle attività di confronto tra i soci appartenenti al mondo Meeting Industry italiana.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere articoli come questo iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter

Consulta QUI i termini.

Iscriviti alla newsletter

Consulta QUI i termini.