Dal 9 all'11 giugno Riccione ospita l'International Tattoo Convention

International Tatto Show 9-11 giugno 2017

Il Palariccione ospita la prima International Tattoo Convention al mondo che supera le barriere e parla della città – creando un circolo virtuoso che lega la star di Hollywood, la prima protesi tatuata, fino alle mostre aperte e gratuite per la cittadinanza.

Tre giorni tra territorio e tattoo art

Dal 9 all’11 giugno 2017 si svolgerà a Riccione l’International Tattoo Convention, una tre giorni all’insegna dell’arte del tatuaggio unica nel suo genere e in grado di mettersi a confronto con il territorio e a porsi l’obiettivo di superare le barriere culturali e sociali.

Tradizionalmente le tattoo convention sono infatti chiuse e spesso create da amanti del tatuaggio per amanti del tatuaggio.
ITS Riccione cambia invece direzione e inaugura un nuovo modo di concepire i raduni di appassionati, realizzando un dialogo con la città fatto di mostre, progetti sul territorio e partnership con organizzazioni benefiche.

L’International Tattoo Convention al Palariccione

Tra il 9 e l’11 giugno il Palariccione ospiterà l’International Tattoo Art, dove sarà possibile farsi tatuare da oltre 200 talenti internazionali del tatuaggio, molti dei quali arrivati in Italia per la prima volta in occasione dello show.

Tatuaggi non convenzionali

Tatuaggi ed eventi non convenzionali saranno al centro dell’International Tattoo Convention ospitata dal Palariccione.

Tra i principali contenuti:

  • Il primo tatuaggio al mondo su protesi siliconica, che sarà realizzato sul braccio della modella Valentina Acciardi, ex concorrente di Grande Fratello 13. La protesi sarà trasformata da elemento anomalo, seppur positivo e benefico, in opera d’arte, grazie all’intervento dell’iperrealista di fama internazionale Mario Leuci.
  • Il Palazzo del Turismo diventerà location d’arte con le mostre gratuite di 4 artisti d’eccezione: Mr. Wany, Erics One, Mastro, Tawa e Davide Scianca. L’intera comunità di Riccione potrà così interagire con le opere di 5 artisti storici della street art italiana.
  • Dance4Africa in collaborazione con La Pina di Radio Deejay e NABA (Nuova Accademia delle Belle Arti Milano): saranno messe in vendita le T-shirt prodotte da My T-shirt con le migliori grafiche degli studenti del NABA, tutte ispirate all’arte del tatuaggio tradizionale e moderno. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla comunità di Yalgo nel Burkina Faso. Special presenter del progetto: la speaker radiofonica La Pina, il musicista Emiliano Pepe e l’ex calciatore Marco Materazzi.
  • I 6 più famosi tatuatori al mondo nello stile realistico e iperrealistico hanno selezionato due candidati a cui decorare in contemporanea la schiena per tutta la durata dell’evento. Un progetto mai realizzato prima, che sarà in live streaming per i media e gli appassionati di tutto il mondo.
  • Direttamente da Hollywood uno special guest d’eccezione: David La Brava, attore, tatuatore, scrittore e protagonista della serie Sons Of Anarchy, che narra le vicende di un club di motociclisti californiani.
  • Miss Tattoo Riccione sarà il concorso più alternativo d’Italia ed eleggerà la ragazza tatuata più cool dell’estate.
  • Saranno presenti le Suicide Girls più belle d’Europa tra cui spicca Riae, famosissima modella con oltre 1 milione di follower su Instagram.
  • Il rapper Nerone presenterà il nuovo album in duo con il rapper Axos, venerdì 9 giugno sulla terrazza del Palariccione.

International Tattoo Convention, un evento che lascia il segno

È un calendario fitto di attività ed eventi diurni e serali quella dell’ITC, a cui tutta la città è invitata.

Tra questi l’esclusivo Riccione Ink City Party in terrazza, in collaborazione con la discoteca Cocoricò ed il dj internazionale Federico Grazzini domenica 11 giugno.

L’International Tattoo Convention di Riccione si appresta quindi a lasciare il segno. Sarà la prima convention di tattoo art che dialoga con il territorio e le istituzioni, superando ostacoli come il pregiudizio e le convenzioni sociali.

La Città di Riccione sarà infine la grande protagonista della manifestazione insieme agli oltre 200 artisti internazionali: è giunto il momento della nascita di un nuovo concetto di convention.

Per il programma completo https://www.internationaltattooshow.com/

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere articoli come questo iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter

Consulta QUI i termini.

Iscriviti alla newsletter

Consulta QUI i termini.