LUCA ARGENTERO A CINE

BUONA LA PRIMA…FIGURIAMOCI L’OTTAVA :)

Giovedì 5 luglio si è conclusa l’ottava edizione di Ciné – Giornate di Cinema

UN’ALTRA edizione di Cinè si è conclusa, con il plauso degli organizzatori – Cineventi nelle persone di Remigio Truocchio e Valeria Cosenza – e della città intera.

E’ stata l’edizione più riuscita, con il maggior numero di partecipanti – oltre 2000 iscritti – e nuove iniziative che hanno dato ancora più lustro alla grande convention dell’industria cinematografica promossa da Anica col sostegno di Anec e Anem, consolidandola come punto di riferimento per società di distribuzione, industria ed esercenti.

I NUMERI:

23 distribuzioni hanno presentato i listini della prossima stagione cinematografica.
10 le anteprime nazionali riservate non solo agli addetti ai lavori ma anche al pubblico di Cinémax
1 intera settimana di eventi che ha portato il cinema anche fuori dal Palazzo dei Congressi con proiezioni e incontri con i grandi protagonisti del cinema italiano.

OSPITI MOLTO SPECIALI:

Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Massimo Boldi, Christian De Sica, Miriam Leone, Riccardo Scamarcio, Fabio De Luigi, Riccardo Milani, Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Alessio Maria Federici, Stefano Mordini, Guido Chiesa e Vincenzo Salemme a cui è stato assegnato l’Absolute comedian Il “CinéCiak d’oro”

LE SORPRESE PER IL PUBBLICO:

In occasione della lunga Notte Rosa organizzata dal Comune di Riccione in collaborazione con Ciné e RAI Radio2, è andato in scena Radio2 In Tour – Notte Rosa, una settimana di dirette in riva al mare e in terrazza Riccione City Eye, con concerti – all’alba e non, ce n’è stato per tutti i gusti –  ed eventi speciali.

CinéArena by CineProject – la sala cinematografica en plein air in p.le ceccarini è stato lo spazio dedicato ad anteprime e alle retrospettive, per una settimana di grande cinema, completamente gratuito e di altissima qualità, in collaborazione con GIOMETTI CINEMA.

E PER I PIÙ PICCOLI?
In partnership con il Festival di Giffoni, CinéCamp, il programma di eventi dedicato alla generazione under 16 che in questa sua seconda edizione ha accolto 150 ragazzi.

Dalla collaborazione con la RAI è nato il progetto Porte Aperte: studenti di tutte le età si sono avvicinati ai mestieri della Radio e della Tv con laboratori e proiezioni dedicate.

LAST BUT NOT LEAST
Le convention delle distribuzioni che hanno presentato in anteprima i titoli della prossima stagione.  L’elenco è lungo ma per noi è motivo d’orgoglio citare nomi di questo calibro:  

Universal Pictures e Bim, 20th Century Fox , Notorious Pictures, Vision Distribution, 01 Distribution, Lucky Red e Koch Media, Warner Bros, Eagle Pictures, Videa, The Walt Disney Company Italia, M2 Pictures e I Wonder Pictures, Cinema, Adler e Medusa e poi ancora Magnitudo – Chili, Distribuzione Indipendente, Officine Ubu, Wanted, Sun Film Group.

 

E per quest’anno…THAT’S ALL FOLKS

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere articoli come questo iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter

Consulta QUI i termini.

Iscriviti alla newsletter

Consulta QUI i termini.