Riccione Ice Carpet

Concerti, performance, animazioni incantate, cinema, teatro, incontri speciali: questi gli ingredienti che animeranno Riccione Ice Carpet per oltre un mese di eventi unici.

Il bianco è l’elemento dominante di questo Natale, dall’allestimento originale che segnerà viale Ceccarini e i principali assi commerciali alle luci, dall’animazione alle scenografie. Tutti i quartieri saranno caratterizzati da questo tratto unico e Riccione Paese e i Giardini dell’Alba saranno i portali di ingresso all’Ice Carpet.

 L’albero di Natale tornerà di nuovo protagonista sul ponte del portocanale e l’8 dicembresarà al centro di un grande spettacolo di luci e musica a cui parteciperà anche la Saviolina, eccezionalmente ormeggiata sotto il “grande abete”, mentre la pista di ghiaccio si sposta in viale Dante, nel tratto da viale Ceccarini al Palazzo del Turismo, ad unire il tappeto bianco e l’arena degli spettacoli.

 Non mancherà ovviamente lo shopping a tema, ma sarà rivisitato secondo le linee guida del concept di Riccione Ice Carpet per cui le casine tipiche natalizie saranno progettate con una forma-immagine riconducibile alla specificità della città, dal design balneare, realizzate in legno con un rimando all’antica tradizione delle cabine da spiaggia.

 Anche la Casa di Babbo Natale sarà coinvolta da questa rilettura all’insegna del green, del chilometro zero e del design: sarà un’opera originale tra architettura e natura, una casa sull’albero nella Piazzetta del Faro, uno spazio fiabesco da cui osservare lo spettacolo del Natale e in cui i bambini potranno consegnare la letterina dei desideri.

Tutto il candore e il bianco ghiaccio del cuore di Riccione Ice Carpet avrà una “dark side” in viale Gramsci: The Black Carpet. Qui, attraverso un portale total black, si entrerà in una zona dark che fa da controcanto alla classicità del Natale, dove regna il colore nero e l’interpretazione dell’anima pop e di tendenza di Riccione, con dance floor e atmosfera clubbing, con al centro una “boiler room” abitata da dj e performer.

Per GLI APPUNTAMENTI DI RICCIONE ICE CARPET clicca qui 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere articoli come questo iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter

Consulta QUI i termini.

Iscriviti alla newsletter

Consulta QUI i termini.