Riccione collegata direttamente all’aeroporto ‘Marconi’ di Bologna via shuttle

Novità in arrivo per chi sceglie Riccione per i propri eventi.
Dal prossimo 10 aprile sarà attivo il servizio di collegamento di andata e ritorno in shuttle tra Riccione e l’Aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna, per migliorare e aumentare le connessioni e le opportunità della città sul fronte del mercato turistico business internazionale. Servizio di prenotazione già attivo sul sito www.shuttleriminibologna.it 

Questo ulteriore servizio va ad affiancarsi alla promozione “Riccione in treno” istituita in partnership tra l’Associazione albergatori e Trenitalia.

Nei giorni scorsi, infatti, si è raggiunto l’accordo con la società VIP srl che fornisce l’unica linea autorizzata a realizzare corse dirette andata e ritorno verso il capoluogo regionale e che, dal prossimo aprile, collegherà anche Riccione con fermata presso la stazione ferroviaria.

Durante il trasferimento dei passeggeri dallo scalo felsineo alla Riviera all’interno del mezzo sarà attivato un servizio hostess che fornirà informazioni su servizi e attività di Riccione. Disponibili a bordo anche flyer, depliant e video della città.

Il nuovo collegamento sarà operativo dal 10 aprile al prossimo 30 settembre con la possibilità di concordare anche periodi “extra” in occasione di festività, fiere ed eventi.

Lo ‘Shuttle Rimini–Bologna’ è un servizio di linea su gomma con 10 corse quotidiane di andata e ritorno24 ore al giorno. Collega l’hub aereoportuale del “Guglielmo Marconi” alla Romagna con fermate a Forlì, Cesena, Rimini e Riccione. Gli orari di partenza e arrivo corrispondono ai momenti di picco di partenze ed arrivi dei principali voli nazionali e internazionali dell’aeroporto felsineo. Il servizio è garantito da un flotta di bus costituita da mezzi che vanno dai 19 ai 54 posti, utilizzati in numero e capienza corrispondente a prenotazioni e numero di passeggeri previsto.

Tutti i veicoli sono in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale. Sono dotati di connessione Wi-Fi gratuita, climatizzazione, frigobar. Il tempo di viaggio previsto, è di circa due ore e mezza per l’intera tratta. Le tariffe variano dai 20 euro a persona con prenotazione online o acquisto in agenzia o aeroporto, per arrivare ai 25 euro per chi acquista il biglietto direttamente sul mezzo. Biglietti a 8 euro per chi ha fino a 14 anni d’età. Corsa gratis per i bambini fino a 4 anni. Sono inoltre disponibili su ogni corsa alcuni biglietti al costo promozionale di 1 euro, riservati alla prima prenotazione online di ogni giorno.

Nel primo anno di attività (16 gennaio 2016 – 16 gennaio 2017), lo “Shuttle” ha trasportato oltre 40.000 passeggeri, il 45% di loro rappresentato da viaggiatori in arrivo dall’estero. Il servizio aveva destato un grande interesse da parte dei cittadini e operatori riccionesi, come dimostra il numero di accessi al sito web registrato da Riccione, pari a 3.160 visualizzazioni durante i 10 mesi scorsi.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere articoli come questo iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter

Consulta QUI i termini.

Iscriviti alla newsletter

Consulta QUI i termini.